SFA mette a tua disposizione i file 3D dei propri prodotti attraverso il sito BIMobject per aiutarti a realizzare i tuoi rendering virtuali.

BIM ?

BIM (Building Information Modeling) è uno strumento che permette ai progettisti di creare un modello 3D, utilizzando oggetti riportanti dati tecnici. Questi oggetti sono rappresentazioni 3D al computer dei vari componenti di una costruzione e permettono una progettazione in formato digitale.

Il modello digitale è una perfetta immagine dettagliata di un edificio, e questa proiezione permette di anticipare le varie interconnessioni dei componenti.

Perché BIM sta diventando essenziale?

Secondo un recente studio delle Nazioni Unite, la popolazione mondiale dovrebbe raggiungere i 9,7 miliardi entro il 2050. L'industria delle costruzioni deve trovare modi più efficienti di progettare e costruire edifici, non solo per soddisfare la domanda globale, ma anche per creare spazi più intelligenti, più verdi e più resistenti. L'interconnessione dei diversi attori è essenziale. 

BIM non solo permette ai team di progettazione e costruzione di lavorare in modo più efficiente, ma anche di catturare i dati che creano nel processo per migliorare le operazioni e le attività di manutenzione. Ecco perché l'uso del BIM sta diventando sempre più obbligatorio in tutto il mondo. 

BIM e SFA

SFA è sempre all’avanguardia nell’innovazione e, grazie a BIM, offre ora i suoi prodotti in 3D nei formati comunemente supportati dalla programmazione digitale.