

Una stazione di sollevamento motorizzata che può essere utilizzata per il pompaggio di acque di scarico residenziali o industriali quando la rete fognaria è troppo alta per il drenaggio naturale a gravità
To download
SANIFOS® 500 è una stazione di sollevamento automatica per acque reflue. E’ composta da un serbatoio da 500 litri, di tre galleggianti e di due pompe per un funzionamento intensivo e una maggiore sicurezza. Le due pompe funzionano in modo alternato e partono insieme solo in caso di livello troppo elevato degli effluenti nel serbatoio, rilevato grazie al galleggiante d’allarme. Gli altri due galleggianti servano alla messa in avvio e allo stop della pompa e permettono di massimizzare il volume utile per una riduzione dell’usura.
Dal 2018 SANIFOS 500 è disponibile nelle seguenti 3 versioni:
Le pompe SANIFOS® 500 integrano il sistema di triturazione SFA con mozzo lama ProX K2 che permette di scaricare in tubi di piccolo diametro evitando l’intasamento della pompa e quello delle canalizzazioni per un funzionamento ancora più affidabile. Il suo serbatoio in polietilene ad alta densità offre una forte resistenza meccanica e resiste alle aggressioni chimiche.
SANIFOS® 500 ha la parte idraulica premontata e valvola di non ritorno. Ha 6 ingressi multidiametro e due fori per la ventilazione per una installazione ancora più semplice. Il suo rialzo di 30 cm, disponibile come accessorio, permette la massima flessibilità di installazione. Grazie al suo indice di protezione IP 68 e il suo cavo per l’estrazione della pompa, la sua manutenzione è particolarmente semplice SANIFOS® 500 è dotata di sistema di controllo SMART con allarme remoto. Questo sistema di controllo intelligente offre un display grafico e un giornale di bordo (numero delle ore di funzionamento delle pompe) e indica anche quando è necessaria la prossima manutenzione, per la massima sicurezza.
SANIFOS® è dotata anche di allarme remoto visivo e sonoro wireless.