FAQ

 

Installazione

 

Posso installare un Sanibroyeur se ho una fossa biologica?

È possibile installare un trituratore SFA anche se hai una fossa biologica. Il trituratore svolge solo un'azione meccanica sul materiale (triturazione e spinta), senza l'utilizzo di alcuna sostanza chimica. È quindi compatibile con una fossa biologica.

Quale materiale va utilizzato per la tubatura di scarico?

La tubatura di scarico può essere realizzata con normali tubi in PVC.

Qual è il diametro del tubo di scarico?

Uno dei grandi vantaggi dei trituratori e delle pompe SFA è di poter scaricare in un diametro molto piccolo (da 22 a 32 cm per la maggior parte dei prodotti, alcune grandi pompe come Sanicubic o la gamma SANIFOS scaricano in DN50 e DN100), evitando così l'effettuazione di grossi lavori.

Il diametro di scarico raccomandato può variare in base agli apparecchi. Fai riferimento alle varie pagine prodotti del sito per verificare i diametri di scarico più adatti per il tuo progetto.

Qual è la pressione minima dell'acqua necessaria per il funzionamento di un Sanicompact?

La pressione minima dell'acqua per il funzionamento di un SANICOMPACT è di 1,7 bar. Se la pressione idrica a tua disposizione è inferiore, ti consigliamo di installare un WC tradizionale, dietro al quale puoi installare un trituratore adattabile, come un Sanibroyeur, Sanibroyeur Pro, ecc.

Come si installa Sanidouche?

Sanidouche è una pompa di sollevamento che permette di evacuare le acque di scarico di una doccia o di un lavandino. Affinché il dispositivo funzioni correttamente, è necessario che l'asse della piletta della doccia sia almeno a 8 cm dal pavimento. Se questa altezza non è rispettata, potrebbero verificarsi dei riflussi d'acqua nel piatto doccia. Consigliamo inoltre di installare una valvola antiritorno sullo scarico degli altri sanitari collegati al Sanidouche (ad esempio sullo scarico di un lavandino). Per maggiori informazioni puoi scaricare il manuale di istruzioni dell'apparecchio dalla pagina prodotto oppure contattare l'assistenza tecnica al numero +33 (0)1 44 82 25 55, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:15 e dalle 13:45 alle 17:30.

Dove si trova il serbatoio d'acqua di Sanicompact?

L'alimentazione idrica di tutti i SANICOMPACT avviene tramite un'elettrovalvola. Non c'è quindi bisogno di un serbatoio. La quantità d'acqua utilizzata per ciclo è 1,8 l/3 l o 3,8 l/5 l a seconda del modello di SANICOMPACT. La pressione dell'acqua deve essere di almeno 1,7 bar per assicurare un buon risciacquo del SANICOMPACT.

 

Utilizzo / Funzionamento

 

Cosa impone la legge relativamente allo scarico di acque reflue provenienti da apparecchi con un sistema di triturazione?

La legge impone che gli apparecchi dotati di un sistema di triturazione scarichino nella rete delle acque nere, mentre una semplice pompa di sollevamento può scaricare nella rete della acque grige.

 

Inoltre il tubo di scarico del trituratore/della pompa deve essere collegato direttamente alla conduttura principale delle acque di scarico (diametro grande).

Il Sanibroyeur di che manutenzione necessita?

Il trituratore non richiede alcuna manutenzione particolare, tuttavia, per assicurare anni di corretto funzionamento, raccomandiamo di pulire e disincrostare regolarmente il trituratore.

L'apposito disincrostante SANIBROYEUR di SFA è stato realizzato per rimuovere il calcare rispettando gli organi interni dell'apparecchio. La frequenza dell'operazione dipende dalla durezza dell'acqua. Se hai un trituratore adattabile, puoi utilizzare i prodotti classici per pulire il WC (lo stesso vale per la gamma SANICOMPACT). Attenzione però a non utilizzare prodotti sgorganti o qualsiasi altro acido che potrebbero danneggiare gli elementi interni del trituratore adattabile.

Per quanto tempo rimane in funzione il Sanibroyeur dopo aver azionato lo sciacquone?

Lo sciacquone attiva generalmente dai 2 ai 3 cicli che durano per 1-2 secondi ciascuno. Se il tuo apparecchio rimane attivo più a lungo, è possibile che il galleggiante in gomma necessiti di una pulizia/disincrostazione. Puoi utilizzare dell'aceto bianco o, meglio ancora, l'apposito disincrostante SANIBROYEUR e per farlo: scollega l'apparecchio dalla rete elettrica. Versa quindi 2 litri di prodotto nel WC. Lascia agire alcune ore, quindi ricollega l'apparecchio e aziona lo sciacquone.

Il Sanibroyeur è rumoroso?

Il Sanibroyeur Silence non è più rumoroso di uno sciacquone. Il volume sonoro espresso in decibel può variare da un impianto a un altro, a seconda del prodotto e soprattutto dell'ambiente in cui è inserito (stanza piastrellata o meno, dimensioni e forma della stessa, ecc.). Per questo motivo non forniamo il valore di rumorosità in decibel dei nostri apparecchi. Tuttavia, la nuova gamma Silence emette 10 dB in meno della versione precedente. Inoltre è fondamentale rispettare le istruzioni di installazione per evitare la propagazione delle vibrazioni acustiche (nessun contatto tra il trituratore e il muro, installazione di piedini antivibrazione sotto al WC, intervalli di fissaggio della tubatura, ecc.).

Puoi anche optare per la posa di uno strato di materiale isolante acustico tra il trituratore e il pavimento e/o il muro per una maggiore insonorizzazione.

Qual è la durata di un Sanibroyeur?

La durata di un Sanibroyeur dipende principalmente da un'installazione e un utilizzo corretti. Tuttavia, in genere, questi apparecchi durano dai 10 ai 15 anni con una manutenzione minima, una pulizia/disincrostazione annuale, e, a seconda della qualità dell'acqua della tua regione, la sostituzione della membrana del pressostato.

 

Risoluzione dei problemi

 

Dove posso trovare il manuale di istruzioni di un prodotto SFA?

Puoi trovare i manuali dei nostri apparecchi direttamente sul nostro sito www.sfa.it nella sezione Download.

 

Se si tratta di un prodotto vecchio, nella parte del sito riservata ai professionisti, puoi trovarli facilmente attraverso il selettore dei manuali di istruzioni.

Il motore del Sanibroyeur non parte.

Verifica che l'apparecchio sia collegato correttamente e che anche l'alimentazione elettrica funzioni a dovere. Un corpo estraneo potrebbe bloccare l'apparecchio. Puoi rimuoverlo autonomamente. A tale scopo, stacca la spina dalla presa di corrente - IMPORTANTE - prima di iniziare, quindi stacca il trituratore dal WC. Con un cacciavite, rimuovi l'ostruzione che impedisce alle lame di girare. Per altre problematiche, contatta il tecnico autorizzato più vicino a te.

L'apparecchio si avvia in modo intempestivo

Verifica che i sanitari collegati al trituratore non abbiano perdite (sciacquone, rubinetto, ecc.). - La valvola antiritorno dell'apparecchio (posta nel gomito di scarico) potrebbe perdere. Nell'evenienza, pulisci o sostituisci la valvola antiritorno.

L'aspirazione non avviene correttamente

Raccomandiamo di contattare l'assistenza tecnica al numero +33 (0)1 44 82 25 55.

 

Garanzia / Consegna / Prezzo

 

Quanto costa un Sanibroyeur?

SFA è il produttore e non effettua vendite dirette. Non siamo pertanto in grado di fornire i prezzi di vendita al pubblico. È necessario che ti rivolga al rivenditore più vicino per ricevere informazioni. L'elenco dei nostri rivenditori è disponibile sul nostro sito: www.sfa.it nella sezione "Dove trovarci".

Per quanto tempo sono garantiti i prodotti SFA?

La garanzia di base di 2 anni di tutti i prodotti SFA copre i pezzi di ricambio e la manodopera, a condizione che sia stata effettuata una corretta installazione e un corretto utilizzo del prodotto. Puoi contattare il servizio postvendita al numero + 33 (0)1 44 82 25 55 (numero a tariffa condivisa - al costo di una chiamata urbana) dalle ore 8:30 alle 12:15 e dalle ore 13:45 alle 17:30 per sapere come ottenere la sostituzione di un pezzo difettoso.

Per SANIBEST® PRO, i prodotti della gamma SANIACCESS®, SANICOMPACT® e SANIPOMPE® (esclusi SANIFLOOR®+ e SANIFLOOR®+ Tray), la garanzia è di 3 anni (2 anni + 1 anno di estensione).

www.sfa.it, intestazione Registrazione della garanzia

 

Quali sono i tempi di consegna dei prodotti SFA?

Poiché SFA è produttore, non effettuiamo vendite dirette ai privati. Non siamo pertanto in grado di fornire i prezzi di vendita al pubblico. Puoi procurarti i nostri prodotti attraverso due diversi tipi di reti distributive: i grossisti di sanitari e i grandi magazzini di bricolage (attenzione: i prodotti variano a seconda della rete - il disincrostante è disponibile in entrambe). La maggior parte dei nostri prodotti sono consegnabili entro 48 ore. Tuttavia ti consigliamo vivamente di contattare il rivenditore più vicino a te che probabilmente ha il prodotto che cerchi a magazzino. Vai alla pagina dei distributori sul nostro sito.

Qual è la differenza tra i prodotti venduti nei grandi magazzini di bricolage e quelli venduti dai professionisti?

I prodotti SFA sono commercializzati su diverse reti distributive. I prodotti per il pubblico (installabili autonomamente) sono disponibili nei grandi magazzini di bricolage. I prodotti che richiedono un'installazione professionale sono disponibili solamente dai distributori per professionisti.