Installare un pompa a immersione

Sanisub, la nuova gamma completa SFA di pompe a immersione dedicata al sollevamento delle acque e, più in particolare, al drenaggio dell'acqua da cantine, lavanderie, garage e altri locali soggetti a allagamenti accidentali e temporanei.

Installare un pompa a immersione

Filtra per

Gamma prodotto

Sanisub 400

Sanisub 400

Sanisub 400 per drenaggio cantine, pompaggio acqua da pozzetti e zone giorno:...

Sanisub ZPK

Sanisub ZPK

Sanisub ZPK, 2 modelli per tutte le tue esigenze PRESTAZIONI H max. : 10 m...
Sanisub S-ZPK

Sanisub S-ZPK

Sanisub S-ZPK, 2 modelli per tutte le tue esigenze: Pompa per acque aggressive...
Sanipuddle

Sanipuddle

Sanipuddle  è la soluzione per un'evacuazione quasi completa fino a 1 mm. H...
Sanisub Steel

Sanisub Steel

Sanisub Steel  è una pompa in acciaio inossidabile H max. : 8 m Portata...

Problematiche purtroppo sempre più frequenti, in conseguenza del riscaldamento globale e dei relativi eventi meteorologici estremi.

Sanisub costituisce di fatto una vasta gamma di risposte, che permette a ciascuno di trovare nell'offerta Sanisub SFA una pompa adatta alle proprie esigenze individuali.

Sanisub, una gamma “a immersione” per far fronte a tutte le situazioni


Grazie alle sue diverse soluzioni di pompaggio (da un ricco catalogo di oltre cento pompe), la gamma Sanisub è l’esempio perfetto della competenza di SFA in caso di allagamento accidentale, coniugando prestazioni e semplicità d’uso.

Dotate di una pompa interamente in acciaio o con corpo in polipropilene, attivo su granulometrie da 1 a 30 mm, con azionamento automatico con galleggiante o controllo elettronico di livello, adatte ad acque aggressive o con temperature fino a 90°C..., le offerte della gamma Sanisub possono rispondere a tutte le sfide, in tutte le configurazioni.

Sanipuddle: drenaggio pressoché completo fino a 1 mm

Pompa denominata "mop", mocio, poiché lascia solo una pozzanghera di acqua di un millimetro facile da assorbire utilizzando un mocio, la soluzione Sanipuddle è un vero e proprio aspirapolvere per acque chiare (granulometria 1 mm). Operativa sin dal momento del disimballaggio, la pompa sommergibile Sanipuddle ha una portata di 5,5 m3/ora.

Portatile (solo 3,8 kg), munita di un cavo di alimentazione di 10 m con presa elettrica per un lungo raggio d'azione, Sanipuddle è anche dotata di una valvola di non ritorno e di un raccordo del tubo di uscita DN 25. La pompa Sanipuddle è inoltre molto facile da usare, perfettamente adattata al drenaggio di emergenza. Grazie all'altezza di sollevamento di 7 m, consente di svuotare la maggior parte delle cantine, delle lavanderie, delle piscine e dei garage.

Sanisub Steel e Kit emergenza: pronto per l'uso in caso di emergenza


Con il Kit emergenza Sanisub Steel, SFA ha progettato un kit completo in un armadietto portatile e pronto all'uso, per il quale sono stati presi in considerazione tutti i dettagli. Pertanto, la pompa, realizzata in acciaio inossidabile, è posta in un cestello con fori (8x8) che la proteggono da corpi estranei galleggianti. Questo cestello garantisce uno stoccaggio semplificato e una perfetta stabilità della pompa durante l'uso grazie ai ganci incorporati nel cestello. La pompa può comunque essere facilmente estratta da questa vasca e utilizzata all'esterno. Inoltre, il raccordo rapido associato al tubo di scarico (lungo 15 metri) si adatta a tutte le configurazioni e l'azionamento automatico avviene tramite un galleggiante regolabile. Inoltre, una cannula di contenimento impedisce l'attorcigliamento, prevenendo quindi qualsiasi schiacciamento del tubo. Infine, il cavo di alimentazione con presa elettrica misura 10 m.

Leggera e robusta, la pompa Sanisub Steel 50 che correda il kit consente di drenare le acque reflue (granulometria 10 mm) ad una portata di 9 m3 all'ora con un'altezza di sollevamento fino a 7 m. Con un peso di 13 kg e un grado di protezione IP 68, il Kit emergenza Sanisub Steel ha un raffreddamento motore ottimale e accetta acque con temperature fino a 75°C per un breve periodo. È destinata ad applicazioni domestiche, industriali o agricole (pompaggi di cantine, garage, pozzetti per acqua piovana).

Sanisub ZPK: la soluzione versatile e ultra resistente


Sommergibile e portatile, la pompa Sanisub ZPK è al contempo leggera e ultra resistente agli urti e alla corrosione grazie alla sua struttura in polipropilene di alta qualità. Disponibile in 2 modelli (30A e 40A) a seconda della potenza (300 W e 850 W), Sanisub ZPK garantisce un sollevamento fino a 7,5 m o 10 m di altezza, con attivazione automatica grazie al galleggiante (di serie).

Affidabilità e sicurezza sono inoltre in primo piano, poiché Sanisub ZPK è dotata di una doppia impermeabilizzazione mediante tenuta meccanica e guarnizione. Resistente ad acque chiare e grigie di granulometria da 10 a 30 mm per ZPK 30 A o ZPK 40 A e a temperature fino a 90°C per un breve periodo, questa soluzione SFA è ideale per la maggior parte dei drenaggi di emergenza di acque chiare che hanno allagato cantine, garage e pozzetti per acqua piovana, ma anche per il pompaggio di acque grigie domestiche (senza materie fecali) come docce, lavatrici, lavandini...

Sanisub S-ZPK: per situazioni estreme SFA ha declinato la pompa


Sanisub ZPK in una versione adatta al pompaggio di acque cariche di sali (contenuto massimo di sali 15%) o aggressive provenienti ad esempio da sistemi di addolcimento dell'acqua o contenenti acque di condensa. Nasce così Sanisub S-ZPK, una pompa portatile con tenuta meccanica in carburo di silicio di alta qualità, corpo e carcassa motore in acciaio inossidabile. Si noti inoltre che Sanisub S-ZPK e le due relative versioni 30 A e 40 A (rispettivamente da 4,5 e 6,5 kg) possono drenare acque salmastre di addolcimento e acque aggressive o salate (contenuto salino massimo del 15%) e che dispongono, di serie, di un'attivazione automatica mediante galleggiante.

Sanisub 400 o “plug-and-play” per grandi profondità


Dotata di valvola di non ritorno e camicia di raffreddamento, la pompa Sanisub 400 in polietilene vanta una capacità di immersione fino a 7,5 m per evacuare acque con granulometria fino a 10 mm. Compatta, portatile e leggera (4,1 kg), è destinata al drenaggio di cantine, pozzetti, pozzi e zone living. Non appena collegata (cavo di collegamento da 10 m con presa), si attiva e si arresta autonomamente grazie al braccio di attivazione integrato.