Il nostro impegno

SFA è un gruppo industriale con una presenza mondiale, il cui scopo primario è semplice: progettare e produrre soluzioni domestiche e professionali ovunque l'acqua scorra. 

La nostra ambizione è continuare a CRESCERE INSIEME a tutti i nostri partner e stakeholder (tutti coloro che partecipano alla vita economica, coloro che osservano l'azienda e coloro che questa influenza più o meno direttamente), in un comune approccio di sviluppo e progresso permanente.

  L'Impegno al Rispetto guida le nostre relazioni con tutti gli stakeholder e deve essere una parte permanente delle nostre attività e relazioni aziendali. Il riconoscimento della differenza individuale deve essere preso in considerazione e andare oltre il minimo rispetto di leggi e regolamenti.

Il rispetto è fondamentale per l'interazione umana, non solo all'interno di SFA e nei confronti dei nostri clienti, ma anche nei nostri ambienti sociali e aziendali.

Rispettiamo le persone e il loro diritto alla privacy.

  • a non attuare discriminazione per nessun motivo nei rapporti di lavoro ed in particolare: 
  • non discriminare le persone per motivi di sesso o età, origine razziale, sociale, culturale o nazionale, attività sindacale, preferenza sessuale, disabilità, opinione politica o religione;
  • a reclutare nuovi assunti e promuovere i dipendenti sulla base di criteri esclusivamente professionali, secondo le loro specifiche qualità e trattarli con dignità, senza favoritismi e nel rispetto della loro vita privata 

 

  L'Impegno per l'Integrità ci porta a osservare rigorosamente il nostro dovere di onestà nei nostri rapporti professionali. Richiede a tutti noi, e alla Direzione in particolare, di dare l'esempio individualmente nello svolgimento dei nostri doveri nei confronti dei nostri clienti, dei nostri colleghi e di tutti gli altri stakeholder.

 

  L'Impegno per la Qualità consiste nel fornire ai nostri clienti un servizio di qualità. La qualità si applica a ogni settore di attività e tutti giocano un ruolo e contribuiscono al raggiungimento di questo obiettivo. La nostra ambizione è essere riconosciuti e sostenuti da tutti i nostri stakeholder, crescendo insieme.

 

  Lo Spirito di Squadra che ci ispira include solidarietà e cooperazione. Significa che possiamo combinare le migliori competenze a vantaggio dei nostri clienti e stakeholder e insieme superare le sfide che ci troviamo ad affrontare ora e in futuro. 

I nostri principi di azione e condotta sono in linea con i principi fondamentali, come quelli della Dichiarazione universale dei diritti umani, la Legge sulla schiavitù moderna e quelli stabiliti dall'Organizzazione internazionale del lavoro (in particolare quelli riguardanti il divieto del lavoro minorile e forzato).

Dipendenti
Clienti
Fornitori
Ambiente
Concorrenza

I nostri impegni nei confronti dei nostri dipendenti

 

SFA si impegna

  a mettere in atto le misure necessarie per evitare qualsiasi situazione di molestia;

  ad assicurare che le azioni dei propri dipendenti siano conformi alla legge, rispettino le regole di riservatezza e non presentino alcun rischio di corruzione, conflitto di interessi o abuso dei beni aziendali; 

  a fornire ai propri dipendenti le condizioni necessarie per garantire la loro salute e sicurezza sul lavoro e promuove la relativa formazione preventiva;

  a promuovere la crescita professionale dei propri dipendenti assicurando che i loro compiti siano arricchiti, che venga data loro la possibilità di migliorare le proprie competenze attraverso un'adeguata formazione, che la loro carriera si evolva e che siano coinvolti nella vita dell'azienda;

  a ottemperare a leggi e regolamenti in materia di protezione dei dati personali dei dipendenti.

I nostri impegni nei confronti dei nostri clienti

 

La fiducia riposta dai clienti di SFA nella sua attività e nei suoi prodotti è uno dei principali interessi dell'azienda. 

La fiducia dei clienti viene acquisita e mantenuta, in particolare, attraverso il rigoroso rispetto dei loro diritti, la salvaguardia dei loro interessi e la costante preoccupazione di assumere solo quegli impegni che possono essere sostenuti e rispettati.

  SFA tiene conto delle esigenze dei consumatori fornendo loro soluzioni di comfort sanitario che soddisfino le loro esigenze immediate e future.

  SFA fornisce ai propri clienti le informazioni tecniche di cui hanno bisogno per sviluppare la loro attività, in particolare per quanto riguarda le prestazioni oggettive dei prodotti.

  SFA rispetta le proprie regole commerciali del gioco nel rapporto che intrattiene con i propri fornitori e clienti e si astiene da qualsiasi pratica che possa falsare il gioco naturale della libera concorrenza. In particolare, rifiuta ogni favoritismo od ogni rischio di corruzione.

  SFA offre ai clienti azioni di promozione commerciale per supportare il loro sviluppo, tenendo conto dei vincoli legali specifici di ogni paese.

I nostri impegni nei confronti dei nostri fornitori

 

SFA considera i propri Fornitori parte integrante del processo di generazione del valore dell'azienda, lavorando in partnership con gli stessi a lungo termine. La selezione dei Fornitori non si basa solo sulla convenienza, ma pone anche particolare attenzione alla qualità del servizio e al rispetto di criteri di valutazione, volti a promuovere la responsabilità sociale e ambientale lungo tutta la filiera. In questo contesto, SFA si impegna a sensibilizzare i fornitori per garantire che rispettino pienamente i diritti delle persone con cui lavorano, gestiscano le loro aziende in modo trasparente e sostenibile e cerchino di ridurre l'impatto ambientale della loro attività. 

  SFA seleziona i propri fornitori sulla base di:

  • prestazioni e competitività dei loro prodotti
  • qualità dei loro servizi e capacità di garantirne la sostenibilità
  • livello di esclusività richiesto in base alla natura strategica del prodotto o servizio.

  SFA garantisce trasparenza, imparzialità e correttezza di trattamento nelle consultazioni e nell'aggiudicazione dei propri contratti; basa la propria selezione su una valutazione oggettiva dei fornitori, dei prezzi e della capacità di fornire la qualità dei prodotti acquistati.

  Le società controllate da SFA implementano procedure di selezione e valutazione appropriate per i loro fornitori e subappaltatori che soddisfano questi requisiti.

  SFA sviluppa rapporti di partnership con i suoi fornitori che includono clausole di riservatezza o anche di non concorrenza, consentendo a ciascuna parte di proteggere i propri interessi. 

  I dipartimenti SFA interessati all'acquisto di prodotti e servizi stabiliranno:

  • Bandi di gara
  • Termini e condizioni di benchmark
  • Offerta competitiva sistematica per trovare il miglior fornitore globale con diverse quotazioni
  • Regole per la rinegoziazione dei contratti

I nostri impegni per l'ambiente

 

SFA considera l'acqua un patrimonio mondiale essenziale e quindi limita il suo consumo nei suoi prodotti e anche i suoi effetti sull'ambiente nel proprio stabilimento

  SFA ha un approccio attivo e volontario alla salvaguardia dell'ambiente.

  Nei siti produttivi, SFA assicura rapporti con i residenti locali per garantire la salvaguardia degli interessi reciproci.

  SFA garantisce il rispetto scrupoloso di normative, ambienti e culture dei paesi in cui opera.

I nostri impegni nei confronti dei nostri concorrenti

 

SFA sostiene una concorrenza leale ed eviterà critiche pubbliche o privatate nei confronti dei concorrenti o a ottenere illegalmente informazioni di business intelligence

  Le Direzioni di SFA prestano particolare attenzione a garantire che le regole della concorrenza siano rigorosamente osservate in ogni Paese in conformità con le proprie normative.

  Se necessario, queste possono intrattenere rapporti con la concorrenza nel rigoroso rispetto delle normative antitrust.

Dipendenti

I nostri impegni nei confronti dei nostri dipendenti

 

SFA si impegna

  a mettere in atto le misure necessarie per evitare qualsiasi situazione di molestia;

  ad assicurare che le azioni dei propri dipendenti siano conformi alla legge, rispettino le regole di riservatezza e non presentino alcun rischio di corruzione, conflitto di interessi o abuso dei beni aziendali; 

  a fornire ai propri dipendenti le condizioni necessarie per garantire la loro salute e sicurezza sul lavoro e promuove la relativa formazione preventiva;

  a promuovere la crescita professionale dei propri dipendenti assicurando che i loro compiti siano arricchiti, che venga data loro la possibilità di migliorare le proprie competenze attraverso un'adeguata formazione, che la loro carriera si evolva e che siano coinvolti nella vita dell'azienda;

  a ottemperare a leggi e regolamenti in materia di protezione dei dati personali dei dipendenti.

Clienti

I nostri impegni nei confronti dei nostri clienti

 

La fiducia riposta dai clienti di SFA nella sua attività e nei suoi prodotti è uno dei principali interessi dell'azienda. 

La fiducia dei clienti viene acquisita e mantenuta, in particolare, attraverso il rigoroso rispetto dei loro diritti, la salvaguardia dei loro interessi e la costante preoccupazione di assumere solo quegli impegni che possono essere sostenuti e rispettati.

  SFA tiene conto delle esigenze dei consumatori fornendo loro soluzioni di comfort sanitario che soddisfino le loro esigenze immediate e future.

  SFA fornisce ai propri clienti le informazioni tecniche di cui hanno bisogno per sviluppare la loro attività, in particolare per quanto riguarda le prestazioni oggettive dei prodotti.

  SFA rispetta le proprie regole commerciali del gioco nel rapporto che intrattiene con i propri fornitori e clienti e si astiene da qualsiasi pratica che possa falsare il gioco naturale della libera concorrenza. In particolare, rifiuta ogni favoritismo od ogni rischio di corruzione.

  SFA offre ai clienti azioni di promozione commerciale per supportare il loro sviluppo, tenendo conto dei vincoli legali specifici di ogni paese.

Fornitori

I nostri impegni nei confronti dei nostri fornitori

 

SFA considera i propri Fornitori parte integrante del processo di generazione del valore dell'azienda, lavorando in partnership con gli stessi a lungo termine. La selezione dei Fornitori non si basa solo sulla convenienza, ma pone anche particolare attenzione alla qualità del servizio e al rispetto di criteri di valutazione, volti a promuovere la responsabilità sociale e ambientale lungo tutta la filiera. In questo contesto, SFA si impegna a sensibilizzare i fornitori per garantire che rispettino pienamente i diritti delle persone con cui lavorano, gestiscano le loro aziende in modo trasparente e sostenibile e cerchino di ridurre l'impatto ambientale della loro attività. 

  SFA seleziona i propri fornitori sulla base di:

  • prestazioni e competitività dei loro prodotti
  • qualità dei loro servizi e capacità di garantirne la sostenibilità
  • livello di esclusività richiesto in base alla natura strategica del prodotto o servizio.

  SFA garantisce trasparenza, imparzialità e correttezza di trattamento nelle consultazioni e nell'aggiudicazione dei propri contratti; basa la propria selezione su una valutazione oggettiva dei fornitori, dei prezzi e della capacità di fornire la qualità dei prodotti acquistati.

  Le società controllate da SFA implementano procedure di selezione e valutazione appropriate per i loro fornitori e subappaltatori che soddisfano questi requisiti.

  SFA sviluppa rapporti di partnership con i suoi fornitori che includono clausole di riservatezza o anche di non concorrenza, consentendo a ciascuna parte di proteggere i propri interessi. 

  I dipartimenti SFA interessati all'acquisto di prodotti e servizi stabiliranno:

  • Bandi di gara
  • Termini e condizioni di benchmark
  • Offerta competitiva sistematica per trovare il miglior fornitore globale con diverse quotazioni
  • Regole per la rinegoziazione dei contratti
Ambiente

I nostri impegni per l'ambiente

 

SFA considera l'acqua un patrimonio mondiale essenziale e quindi limita il suo consumo nei suoi prodotti e anche i suoi effetti sull'ambiente nel proprio stabilimento

  SFA ha un approccio attivo e volontario alla salvaguardia dell'ambiente.

  Nei siti produttivi, SFA assicura rapporti con i residenti locali per garantire la salvaguardia degli interessi reciproci.

  SFA garantisce il rispetto scrupoloso di normative, ambienti e culture dei paesi in cui opera.

Concorrenza

I nostri impegni nei confronti dei nostri concorrenti

 

SFA sostiene una concorrenza leale ed eviterà critiche pubbliche o privatate nei confronti dei concorrenti o a ottenere illegalmente informazioni di business intelligence

  Le Direzioni di SFA prestano particolare attenzione a garantire che le regole della concorrenza siano rigorosamente osservate in ogni Paese in conformità con le proprie normative.

  Se necessario, queste possono intrattenere rapporti con la concorrenza nel rigoroso rispetto delle normative antitrust.

Per qualsiasi informazione sul nostro impegno etico e di compliance o per segnalare un problema di tale natura al Gruppo SFA, contattaci compilando il seguente form: