Categorie

Cerca nel blog

Hai una domanda?

Contattaci utilizzando il nostro modulo di contatto

Iniziative Extra CSR del Gruppo SFA

Comunicati stampa 31/10/2023

Iniziative Extra CSR del Gruppo SFA

Grazie alla donazione di denaro del Gruppo SFA alla Planet Water Foundation, ora 3 "case" in Cambogia dispongono di acqua pulita e illuminazione.

 

In occasione del Giorno Mondiale dell'Acqua, il Gruppo SFA si è associato alla Planet Water Foundation per installare i sistemi AquaHome in tre delle famiglie più povere nella zona di Siem Reap.

Siamo felici di informarvi che il 5 e il 6 maggio, 3 "case" sono state dotate di sistemi AquaHome.

Come promemoria, questa soluzione porta acqua pulita e illuminazione nelle case per la prima volta ed è stata accompagnata dal programma di educazione all'igiene della Planet Water per contribuire a migliorare le condizioni di vita delle famiglie.

 

Con un reddito medio di 2,50 USD al giorno dalla coltivazione, i residenti del villaggio di Wat a Siem Reap, in Cambogia, non possono permettersi l'acqua in bottiglia o l'elettricità.

Per aiutare a trasformare la vita delle famiglie bisognose, il Gruppo SFA ha sponsorizzato tre sistemi AquaHome per le famiglie Phup, Khorn e Kann. Questa soluzione alimentata a energia solare rende l'acqua sicura da bere e fornisce abbastanza elettricità per illuminare le case e caricare piccoli elettrodomestici.

"I miei figli hanno sempre la diarrea a causa dell'acqua contaminata che consumiamo a casa. Il cherosene e le candele che usiamo di notte non sono sicuri per i miei figli, ma non avevamo altra fonte di illuminazione. Sono grato per AquaHome perché migliorerà le condizioni di vita della mia famiglia."

Yort Kann, padre di cinque bambini