Categorie

Cerca nel blog

Hai una domanda?

Contattaci utilizzando il nostro modulo di contatto

Benvenuti nella Nuova Sede di SFA Italia

Comunicati stampa , Eventi , Novità 30/04/2023

Benvenuti nella Nuova Sede di SFA Italia

La nuova sede di SFA Italia è molto più di un semplice edificio

 

Un ecosistema di innovazione progettato per ispirare i dipendenti, stimolare la creatività e favorire la collaborazione. Situata in un'area strategica, la sede è stata progettata con una visione moderna e futuristica, enfatizzando la sostenibilità e l'efficienza energetica.

L'edificio stesso è un'elegante fusione di design architettonico all'avanguardia e tecnologie intelligenti.

Una location che si caratterizza per essere:

  • innovativa con oltre 800 mq di uffici openspace, dotata di ampi spazi in condivisione pensati per una funzionalità professionale e per il benessere dei dipendenti e dei collaboratori
  • tecnologica con circa 1.000 metri quadri di showroom fisico, interconnesso digitalmente e dotato di una virtual-room creata per stupire i visitatori con effetti speciali e visite virtuali nelle Fabbriche del Gruppo;
  • attrezzata con una logistica 4.0 con 8.000 posti pallet capaci di garantire un livello di servizio ottimale alla clientela.

L’attenzione progettuale per la realizzazione della nuova sede ha operato anche in ottica di razionalizzazione energetica e di attenzione all’impatto ambientale. Dal punto di vista green, infatti, sono stati installati circa 2.000 m2 di pannelli fotovoltaici e che avranno un impatto positivo pari a 2,9 milioni di kg di Co2 non emessi in 25 anni.

 

«È un investimento importante per il Gruppo SFA – spiega Rino Ferreri AD di SFA Italia e Format – che ci proietta verso obiettivi ancora più ambiziosi in Italia. Non abbiamo creato uno “showroom normale” ma una vetrina moderna ed al passo con le più recenti tecnologie dove, all’interno della stessa, inaugureremo anche la “SFA Academy” uno strumento fondamentale per la formazione continua di addetti ai lavori, installatori e tecnici».